095503673/74

Chiama

Scrivici su WhatsApp

CROCIERA SUL NILO – CAPODANNO 2024

Codice CAPODANNO-CROCIERASULNILO Categoria
EGITTO - CROCIERA NILO
Trattamento come da programma

Pensione

CAPODANNO-CROCIERASULNILO

Codice

Descrizione

CROCIERA SUL NILO

CAPODANNO 2024

Dal 30/12 al 06/01 

 

La Crociera sul Nilo in Egitto.

 

Esistono tanti modi per scoprire l’Egitto, ma la Crociera sul Nilo offre una serie di vantaggi che la rendono unica nel suo genere. Uno dei principali vantaggi, oltre al volo diretto da Catania su Luxor, offre la possibilità di visitare molteplici siti storici e culturali senza dover affrontare gli spostamenti tra un luogo e l’altro. Durante la crociera, vi basterà salire a bordo della vostra nave e godervi il viag- gio mentre vi spostate da un sito all’altro. Questo vi per- metterà di risparmiare tempo e fatica, consentendovi di concentrarvi appieno sulla scoperta di antiche meraviglie e delle città egiziane dove si trovano i monumenti più fa- mosi. Una crociera sul Nilo vi offrirà un’occasione unica e indimenticabile per ammirare affascinanti paesaggi flu- viali, godersi il comfort delle Motonavi da crociera e im- mergersi nella cultura millenaria dell’antico Egitto.

 

Crociera Sul Nilo da Luxor a Aswan – Programma Iside

 

Dal 30 Dicembre al 6 Gennaio 2024 da CATANIA

 

8 Giorni/7 Notti di Crociera da Luxor ad Aswan in Pensione Completa

 

M/n Nile Supreme 5* Stelle – M/n Al Kahila 5* Superior

 

Trasferimenti e visite con guida in lingua italiana incluse

 

30 Dicembre 2023 – Catania/Luxor
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Catania. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Luxor alle ore 06.00. Arrivo all’aeroporto di Luxor, incontro con la nostra guida e trasferimento in bus per la visita guidata al Tempio di Karnak dedicato al dio Amon, il più importante e il più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Trasferimento a bordo della motonave. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle cabine riservate. Pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio visita allo splendido capolavoro del Tempio di Luxor. Rientro a bordo della motonave. Cena e pernottamento.

 

31 Dicembre 2023 – Luxor/Edfou
Pensione Completa a bordo. In mattinata (facoltativa a pagamento) possibilità di partecipare al Giro in Mongolfiera su Luxor. Inizio della navigazione in direzione di Edfou che deve la sua importanza storica nell’antichità alla sua posizione strategica, passando per la chiusa di Esna, anticamente uno dei centri urbani più importanti dell’Egitto, si attraversa la diga che collega la città alla sponda destra
del Nilo e si prosegue poi verso la città di Edfou. Pernottamento

 

01 Gennaio 2024 – Luxor/Edfou/Aswan
Prima colazione a bordo. In mattinata partenza per la visita all’imponente tempio di Horus, uno dei Templi meglio conservati in Egitto.
Pranzo a bordo e proseguimento della navigazione in direzione di Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

 

02 Gennaio 2024 – Aswan
Prima colazione a bordo. In mattinata partenza per la Visita della Grande Diga e il Tempio di Philae, “strappato” alle acque del Nilo e alla diga di Aswan e fatto “rinascere” a 550 metri di distanza, dove si trova ancora oggi. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio escursione in Feluca tipica imbarcazione egiziana per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo. Possibilità di visitare il villaggio Nubiano ( facoltativa a pagamento ) Cena e pernottamento a bordo.

 

03 Gennaio 20234– Aswan/Abu Simbel
Pensione Completa a bordo. In mattinata partenza per la visita di Abu Simbel (facoltativa a pagamento), celebre per i suoi mastodontici Templi, tra le testimonianze più preziose dei fasti dell’età faraonica e simboli universalmente noti dell’antico Egitto. Pernottamento

 

04 Gennaio 2024 – Aswan/KomOmbo/Luxor
Prima colazione a bordo. Inizio della navigazione in direzione di KomOmbo. Pranzo a bordo della motonave. Nel pomeriggio arrivo a Kom Ombo e visita del tempio delle due divinità Haroeris e Sobek. Rientro a bordo. Proseguimento della navigazione in direzione di Luxor. Cena e pernottamento.

 

05 Gennaio 2024 – Luxor
Prima Colazione a bordo. In mattinata visita alla Valle dei Re, la necropoli più grande d’Egitto situata sulla riva occidentale del Nilo. Per cica 500 anni tra il 1510 ed il 1080 fu scelta quale sede delle sepolture dei sovrani del Nuovo Regno d’Egitto. Visita al tempio funerario della Regina Hatchepsut e i Colossi di Memnon, le due enormi statue di pietra volute dal faraone Amenhtotep III. Pranzo a bordo. Nel Pomeriggio possibilità (facoltativi a pagamento) di effettuare una vista in calesse della città di Luxor e il suo mercato, oppure di partecipare all’escursione Suoni e Luci di Luxor. Cena e Pernottamento.

 

06 Gennaio 2024 – Luxor/Catania
Prima colazione e pranzo a bordo della Motonave. Dopo il pranzo visita alle Tombe dei Nobili : Medinet Habu e Dei El Madinah. Tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto, Ore 20.00 partenza con volo diretto per Catania.

 

 

 

Nota Bene : Partenze di gruppo soggette al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L’itinerario per motivi di carattere
tecnico/operativo potrebbe subire delle variazioni nella successione
dei luoghi da visitare senza alterare in nessun modo i contenuti.
Mancia obbligatoria da pagare in loco alla guida € 45,00 (circa)

 

Informazioni

Informazioni aggiuntive

Nome struttura

EGITTO – NILO

Città

Egitto – Crociera Nilo

Indirizzo Struttura

EGITTO – CROCIERA NILO

Periodo

Dal 30/12/2023 al 06/01/2024

Trattamento

Trattamento come da programma

Tipologia pacchetto

Tour

Mappa

Condividi

Facebook
WhatsApp
Email

Richiedi Informazioni

Altri Viaggi che potrebbero interessarti